Biologi per la Scienza
Image default
Opinioni

3 domande che abbiamo fatto al Codacons (senza ottenere risposta)

1) Il Codacons è a conoscenza della raccolta fondi per un microscopio elettronico promossa su “Go Fund Me” con il medesimo metodo che ha criticato per la raccolta fondi di Fedez per l’ospedale San Raffaele di Milano?

Il crowdfunding per il microscopio è promosso da Leonardo Leone in favore di Stefano Montanari e Antonietta Gatti. La coppia da anni propaga una serie di balle scientifiche ed è famosa per uno studio – sbagliato nei metodi e nelle conclusioni ma rilanciato da Report (servizio pubblico pronto centodiciotto) – che ha cercato di dimostrare – senza successo – che nei vaccini vi siano “pezzi di metalli pesanti”. (Leggi il nostro articolo Il Codacons si è dimenticato di contestare una raccolta fondi)

2) In che rapporti è il Codacons con l’associazione SOCIETÀ SCIENTIFICA PER IL PRINCIPIO DI PRECAUZIONE E LA MEDICINA BASATA SULLE 4 P (SSPP). Dal sito dell’associazione risulta che il presidente e fondatore Carlo Rienzi sia parte della SSPP. Il Codacons è a conoscenza che la SSPP propaga da anni pseudoscienza?
3) Sul sito del Codacons leggiamo “BURIONI SI RITIRA DALLA TV: FINALMENTE UNA BUONA NOTIZIA PER I CITTADINI”. Oltre a tutelare i consumatori il Codacons decide cosa per loro è buono e cosa non lo è?

Thread twitter: BiologiScienza

 

Articoli correlati

Due paroline su AstraZeneca

Biologi per la Scienza

Il Comitato Cura Domiciliare Covid-19

Biologi per la Scienza

#PfizerGate (in cui Pfizer non c’entra)

Biologi per la Scienza