Chi siamo

admin_tribit

Siamo tre Laureati: Gianluca Masella, Giovanni Schiesaro e Riccardo Spanu. Abbiamo studiato Neuroscienze, Biotecnologie Industriali e Biotecnologie Farmaceutiche all’università di Trieste, Milano-Bicocca e Padova.

Siamo convinti che la Scienza non sia il semplice insieme delle conoscenze scientifiche, ma il procedimento che ci porta ad esse. La Scienza, attraverso la raccolta e l’analisi dei dati numericamente e oggettivamente misurabili, porta alla generazione di nuove conoscenze, ed è perfettamente normale che queste non siano immutabili, ma vengano aggiornate, rifinite o modificate alla luce di nuove informazioni.

Siamo convinti che la società moderna sia fondata (anche) sulla Scienza e che sia necessaria una corretta informazione scientifica affinché i cittadini siano consapevoli e coscienti delle scelte che fanno nella loro vita. E’ nostro dovere di scienziati uscire dai nostri laboratori d’avorio (le torri non ci piacciono) e parlare di quello che facciamo, non per fare proseliti, ma perché quello che facciamo, per quanto possa sembrare lontano ai più, è in realtà spesso intrinsecamente legato alla vita di tutti i giorni.

Siamo convinti che la Scienza sia universale e in quanto tale a tutti dovrebbe essere accessibile. Ci sembra ridicolo doverlo specificare, ma crediamo che chiunque senza discriminazione dovrebbe potervi accedere, perché la scienza è democratica (se si portano i dati).

Questo sito, come tutti i siti web, utilizza i cookie. ACCETTA LEGGI L'INFORMATIVA